Sighisoara, Romania: Cosa Vedere, Cosa fare e Come Arrivare

sighisoara

Sighisoara è una cittadina medievale perfettamente conservata che giace nel cuore della Romania, considerata fra le mete più caratteristiche della Transilvania.

Oltre che per la sua straordinaria architettura, i suoi vicoli acciottolati e le sue coloratissime casette, Sighisoara è famosa per essere la città natale di Vlad III di Valacchia, la figura storica associata al famigerato conte Dracula.

Leggi Tutto

Biertan e la sua Chiesa Fortificata, Romania

Biertan Romania

Il villaggio di Biertan si trova nel cuore della Romania e più precisamente nella sua regione più conosciuta: la Transilvania.

Un piccolo paese che conta meno di 3000 anime, incastonato tra le colline alla confluenza di due corsi d’acqua, relativamente distante da qualsiasi centro di grandi dimensioni.

Leggi Tutto

Rasnov, Romania: Come Arrivare e Cosa Vedere

Rasnov (Romania): panorama con i monti della Transilvania

La cittadina medievale di Rasnov, con il suo antico castello, è stata una piacevole scoperta durante il mio recente viaggio in Romania.

Come molti visitatori, mi ero recato in Transilvania soprattutto con l’intenzione di visitare Brasov ed il Castello di Bran. Solo una volta giunto sul posto ho appreso dell’esistenza, proprio a metà strada tra queste due località, di una splendida fortezza medievale; quella di Rasnov, appunto.

Leggi Tutto

Come visitare il Castello di Dracula in Romania

Il cosiddetto castello di Dracula è una vera e propria icona della Transilvania, nonché una delle principali attrazioni turistiche della Romania. Il castello si trova nel paesino di Bran, ad appena 25Km da Brasov, ed è stata una delle prime mete che ho visitato durante il mio ultimo viaggio in Romania.

Leggi Tutto