Sibiu è una città di medie dimensioni (circa 140.000 abitanti) situata nel cuore della Transilvania, grossomodo nel centro geografico della Romania.
Romania
Sighisoara, Romania: Cosa Vedere, Cosa fare e Come Arrivare
Sighisoara è una cittadina medievale perfettamente conservata che giace nel cuore della Romania, considerata fra le mete più caratteristiche della Transilvania.
Oltre che per la sua straordinaria architettura, i suoi vicoli acciottolati e le sue coloratissime casette, Sighisoara è famosa per essere la città natale di Vlad III di Valacchia, la figura storica associata al famigerato conte Dracula.
Barsana, Romania: Cosa Vedere e Come Arrivare
Barsana, piccolo comune nella regione del Maramures, è stata l’ultima meta del mio viaggio in Romania.
Biertan e la sua Chiesa Fortificata, Romania
Il villaggio di Biertan si trova nel cuore della Romania e più precisamente nella sua regione più conosciuta: la Transilvania.
Un piccolo paese che conta meno di 3000 anime, incastonato tra le colline alla confluenza di due corsi d’acqua, relativamente distante da qualsiasi centro di grandi dimensioni.
Rasnov, Romania: Come Arrivare e Cosa Vedere
La cittadina medievale di Rasnov, con il suo antico castello, è stata una piacevole scoperta durante il mio recente viaggio in Romania.
Come molti visitatori, mi ero recato in Transilvania soprattutto con l’intenzione di visitare Brasov ed il Castello di Bran. Solo una volta giunto sul posto ho appreso dell’esistenza, proprio a metà strada tra queste due località, di una splendida fortezza medievale; quella di Rasnov, appunto.
Sinaia, Romania: Cosa Vedere e Come Arrivare
Sinaia, lungo il confine tra Muntenia e Transilvania, è una delle mete turistiche più visitate della Romania, nonché uno dei luoghi che, personalmente, ho più apprezzato del Paese.
Come visitare il Castello di Dracula in Romania
Il cosiddetto castello di Dracula è una vera e propria icona della Transilvania, nonché una delle principali attrazioni turistiche della Romania. Il castello si trova nel paesino di Bran, ad appena 25Km da Brasov, ed è stata una delle prime mete che ho visitato durante il mio ultimo viaggio in Romania.
Mocanita: l’ultimo Treno a Vapore della Romania
Nel nord della Romania, e più precisamente nella regione del Maramures, esiste una linea ferroviaria immersa tra i boschi servita ancora oggi da un caratteristico treno a vapore.