Da ormai diversi anni desideravo visitare l’Ile d’Ouessant (ossia “Isola di Ognissanti“): da quando avevo sentito alcuni fotografi paesaggisti lodare gli splendidi panorami naturali di questo sperduto angolo della Francia.
Francia
Le Conquet: Cosa Vedere e Come Arrivare
Le Conquet è una graziosa cittadina sul mare situata nel punto più occidentale della Francia metropolitana, nel dipartimento del Finisterre, in Bretagna.
Principale punto di partenza per raggiungere le isole di Iroise, Le Conquet custodisce un centro storico ben conservato, pieno di viuzze lastricate e caratteristiche botteghe.
Guida alla cittadina di Roscoff, Bretagna
Roscoff è una piacevole cittadina costiera della Bretagna, nonché uno dei principali porti della Francia presenti in questa zona.
Ai visitatori, Roscoff offre un grazioso centro storico medievale di grande interesse architettonico, con le sue caratteristiche case in granito (tipiche della Bretagna) ed i suoi tanti edifici rinascimentali.
Le Catacombe di Parigi
In questo articolo vi racconterò le catacombe di Parigi (o catacombes de Paris, se preferite), uno dei luoghi più insoliti e per certi versi macabri della ville lumiere, ma anche uno dei più visitati.
Guida al Faro ed all’Abbazia di Pointe Saint Mathieu
Oggi vi parlerò di Pointe Saint‑Mathieu (o punta Saint Mathieu), uno degli angoli più incredibili della Bretagna, situato peraltro in una zona dall’altissima densità di luoghi di interesse.
Pointe Saint Mathieu è un piccolo promontorio roccioso che si erge di una ventina di metri sul livello del mare tra le infinite insenature della costa bretone.
Come visitare il Cimitero Pere Lachaise a Parigi
Il cimitero di Pere Lachaise (formalmente “cimetière de l’Est“) è il più grande fra i cimiteri di Parigi nonché, con oltre 3,5 milioni di visitatori annui, il più visitato al mondo.
Cosa avrà di così speciale questo luogo, tanto da assumere una tale rilevanza turistica? In breve, il cimitero di Pere Lachaise di Parigi ospita al proprio interno centinaia di tombe di personaggi famosi, francesi e non, perlopiù vissuti nel XIX e nel XX secolo.
I Migliori Punti Panoramici di Parigi
Oggi voglio parlarvi dei migliori punti panoramici di Parigi, i luoghi più belli per fare foto dall’alto che ritraggono l’infinita bellezza della Ville Lumiere, da appendere nel salotto di casa o – più semplicemente – da caricare su Instagram.